Hai appena acquistato casa e vuoi ristrutturare il bagno? Sei stanco del tuo bagno di casa e vuoi cambiare qualcosa? Il tuo bagno è ormai obsoleto e vuoi donargli un nuovo look? Niente di più facile.

Basta rivolgersi a professionisti del settore che sapranno proporti idee innovative e creative per dare nuova luce al tuo bagno. Noi fratelli Pierucci già dal 1800 portiamo avanti un’azienda che si occupa di materiali edili. Ad oggi siamo tra i professionisti più accreditati nel settore e ti offriamo prodotti di qualità per una ristrutturazione creativa del tuo bagno.

Di seguito ti proponiamo qualche idea, in cui potresti trovare quella che fa per te.
La cosa che è fondamentale ricordare è che non esiste una risposta unica per tutti, ma desideri personali che vanno a combinarsi con le esigenze della casa, della famiglia e degli spazi che si dispone.
Non c’è dunque uno stile unico, ma lo stile giusto per ogni persona.

Ristrutturazione bagno: Alcune soluzioni creative

Se desiderate un bagno in stile eclettico la chiave di lettura siete voi stessi: uno stile ricco di eleganti elementi incoerenti, ma che siano ben amalgamati tra loro. In questo caso, fondamentale è il colore.
Potreste ad esempio pensare ad un rivestimento in perlage azzurro, arricchito da un perlage mosaico ed uno ulteriore clementine, con un pavimento Stelvio Almond. Si potrebbero poi inserire i sanitari a terra a filo parete con mobili sospesi in legno massello con lavello a vista in ceramica ed in cui è inglobato il portasciugamani. Al di sopra un grande specchio con faretto a Led in tutta parete. La doccia potrebbe essere ad una sola anta in cristallo 4 mm.

Se, invece, la vostra casa è in stile moderno, sarà necessario mescolare toni accesi e caldi ad altri più neutri in modo da favorire il contrasto cromatico. Si possono introdurre dei mobili sospesi, ma di colore acceso come il rosso, magari con lavabo semi incastrato. Pavimenti e rivestimenti in contrasto: i primi in Portland antracite ed i secondi in Portland grigi. Box doccia ad angolo.

Per un bagno moderno di grande lusso si possono prevedere materiali ed accessori molto sosfiticati e particolari. Pensiamo ad esempio ad un pavimento in marmo con accessori in cristallo sia per il lavabo sospeso che per il box doccia.

Per uno stile maggiormente classico si può pensare a colori tenui, tendenti al bianco e con accessori che danno un tocco personale al contesto. In questo caso si possono prevedere pavimenti Saloon e rivestimenti in Shade e ChaCha bianchi con sanitari in filo parete e lavabo sospeso. Il box doccia potrebbe essere previsto ad angolo in cristallo 4 mm.

Se al tuo bagno vuoi dare un aspetto maggiormente rustico dovrai cercare un modo per dare uno stile caldo ed accogliente prevedendo mobili in legno e un pavimento in materiale Forteste d’Italia e un rivestimento alle pareti Ehos Mosaico e Fuji. In questo caso il lavabo non sarà incastrato, visibile dall’esterno e appoggiato su una pietra levigata. La doccia potrebbe essere in cristallo 6 mm ed i sanitari sospesi.

Non esiste lo stile giusto, ma quello giusto per te

Di possibilità di scelta ce ne sono, ovviamente, un’infinità e quelli riportati sono soltanto degli esempi.

Lo stile del bagno, lo fai tu, anzi sei tu e i gusti personali oltre che gli accessori che fanno la differenza, così come i materiali. Questi ultimi, in particolare, devono essere adeguati e soprattutto devono avere un buon rapporto qualità prezzo.

Dai noi trovi l’esperienza che ti serve e una vasta scelta di prodotti, il tutto accompagnato da cortesia e professionalità nel saperti consigliare lo stile e gli oggetti giusti per le tue esigenze. Un modo per essere sicuri che il risultato sarà creativamente proprio come lo desideravi.

Se vuoi visionare i nostri prodotti per l’arredo del bagno, visita l’apposita sezione del nostro SHOP ONLINE.